I Nonni: i nostri affetti più cari

Se c’è davvero un prezzo che abbiamo pagato in questa Pandemia da Coronavirus è stato la perdita di migliaia di nonni. Persone che non ce l’hanno fatta e che se ne sono andate senza nemmeno un ultimo saluto, senza poter essere accompagnate nel loro ultimo viaggio. Questo per me che i nonni non li ho più da anni è un pensiero straziante perché so bene quanto dolore c’è nella perdita di una persona cara.

I vostri figli hanno ancora la possibilità di abbraciare i propri nonni?

Il mio messaggio con questo articolo vuole essere positivo e sto pensando a tutte quelle famiglie con bambini che potranno ancora riabbracciare i propri nonni. Dopo mesi di lontananza e preoccupazioni, il momento in cui potersi riunire è finalmente arrivato e sono sicura che sarà una grande festa, seppure con tutte le dovute cautele.

Forse dopo questo periodo difficile, ne usciremo migliori, più consapevoli e grati di poter avere ancora i nonni su cui contare. La loro presenza è per i nipoti un punto di riferimento, il centro dei valori e degli affetti. Certamente con il loro aiuto facilitano la vita della famiglia, facendo mille commissioni e occupandosi con amore dei propri nipotini ma non solo, la loro presenza è anche memoria storica e culturale. Rappresentano le radici delle famiglia e per un bambino tutto ciò ha un valore enorme

Come regalara ai vostri figli un ricordo preziosi con i nonni?

Da fotografa è impossibile per me non spronarvi a fotografarli mentre sono con i propri nipoti, immortalateli con loro mentre giocano, mentre gli parlano, mentre li accarezzano e li abbracciano con amore, perché quando non ci saranno più quelle fotografie saranno molto preziose per i vostri figli e naturalmente anche per voi.

Fate sì che i momenti magici che i vostri figli potranno ancora vivere in compagnia dei loro nonni siano ricordi indelebili che potranno rivedere anche a distanza di molti anni anche quando a loro volta diventeranno genitori e potranno parlare delle generazioni passate ai propri figli, tramandando la storia della propria famiglia.

Ma sono sicura che anche voi state pensando di celebrare con una festa, un momento speciale, un pranzo speciale o un’attività da fare tutti insieme nonni-nipoti quando finalmente ci si potrà vedere con serentià. Hai voglia di raccontarmelo nei commenti?

6 thoughts on “I Nonni: i nostri affetti più cari

Comments are closed.